11.9 C
Cosenza
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_img

COVID: il punto in Calabria

Un decesso e 142 casi, il dato sui contagi stabile ma sono stati effettuati meno tamponi

Si mantiene tutto sommato stabile, anche se il numero dei tamponi odierni è più basso, il trend dei nuovi positivi in Calabria. Sono 142, ieri erano 127, i casi riscontrati in Calabria nelle ultime 24 ore. Significativa è la diminuzione dei decessi: uno a fronte dei 7 del giorno precedente per un totale dall’inizio della pandemia, di 625 vittime. Da registrare anche un ingresso in più tra i ricoverati nei reparti di area medica (234) mentre scende di uno (25) il numero di quelli in terapia intensiva.
    Ancora in testa per i contagi del giorno la provincia di Reggio Calabria con 79, seguita da Cosenza (42). A Vibo Valentia se ne contano 20 mentre a Catanzaro uno e zero a Crotone.
    Sono diverse le ordinanze di sospensione della didattica in presenza che si registrano negli ultimi giorni in Calabria.
    L’ultima viene dall’Ipsia “Aletti” di Oriolo dove le lezioni in aula sono off-limits fino al prossimo 16 febbraio. A disporlo è stato il sindaco Simona Colotta che ha invitato il dirigente scolastico ad attivare le forme di didattica a distanza ritenute opportune per le classi.
    Continua a mietere vittime il focolaio scoppiato tra gli ospiti di Casa Serena, l’istituto per anziani di Cassano allo Ionio dove la quasi totalità degli ospiti, due settimane fa, è risultata positiva. Il quarto decesso riguarda una signora di 93 anni solo da poco ospite della struttura. A dare la notizia è stato il sindaco del comune dello Ionio Cosentino, Gianni Papasso con un post su facebook. “Si tratta di un virus terribile – ha scritto Papasso invitando la popolazione a seguire le norme per evitare il diffondersi del contagio – che miete le sue vittime soprattutto tra le persone fragili, come gli anziani, che noi tutti abbiamo il dovere di proteggere, adottando comportamenti prudenti e rispettando le regole di distanziamento sociale”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano