9.6 C
Cosenza
sabato, Aprile 20, 2024
spot_img

Abusivismo edilizio: sbancamento area per costruire delle villette, 2 denunce

Sequestrato terreno e mezzi usati per i lavori

 I finanzieri della Sezione operativa navale di Crotone, insieme ai carabinieri forestali, sono intervenuti in un fondo agricolo nel territorio comunale crotonese dove, senza alcuna autorizzazione, erano in corso lavori per realizzare un esteso abuso edilizio provocando seri danni all’ambiente. I militari hanno bloccato i lavori di escavazione terra in corso denunciando due persone ritenute responsabili della realizzazione di opere risultanti totalmente prive di titoli autorizzativi.

I due avevano già realizzato sbancamenti su di un’area di circa 1.500 metri quadrati, per un’altezza di circa tre metri, ammassando 700 metri cubi di terra all’interno del sito stesso. Dalle successive indagini è emerso che i lavori erano finalizzati alla successiva realizzazione di villette, nonostante la caratterizzazione agricola del fondo e in totale assenza di titoli autorizzativi.
    I militari hanno proceduto al sequestro dell’intera area, di due automezzi pesanti da carico e dell’escavatore utilizzato per l’esecuzione dei lavori. A carico del proprietario del terreno e del rappresentante legale dell’azienda proprietaria dei mezzi è scattata la denuncia per violazione delle prescrizioni autorizzative in materia edilizia.
    Un operaio è stato sorpreso sul luogo al momento dell’intervento è risultato essere in nero e beneficiario di reddito di cittadinanza.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano