Federazione Autonoma Italiana Sindacati Autoferrofilotranvieri

Internavigatori – Autotrasportatori e Ausiliari del Traffico

COMUNICATO STAMPA

Incidenti Stradali sulla SS. 18

Si evidenzia ormai da più tempo i tanti incidenti che avvengono sulla SS.18. Dall’inizio di quest’anno già se ne registrano diversi. Il 21 gennaio scorso, uno scontro tra un’autovettura e un furgone, ha comportato un bilancio di una ragazza ferita e trasportata d’urgenza a Cosenza dai sanitari del 118 intervenuti sul posto. A quanto si è appreso il furgone sarebbe finito  nella corsia opposta dove sopraggiungeva la donna, rendendo cosi inevitabile l’impatto. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari, la polizia stradale e i vigili del Fuoco, con serie difficoltà di viabilità.

Qualche settimana prima si era registrato un incidente, pare all’ altezza di San Nicola Arcella, causando purtroppo una vittima.

Nella giornata di sabato  6  c.m., si è verificato un altro brutto incidente stradale tra due auto,  causando una vittima e diversi feriti tra cui una bambina in gravi condizioni. Nella giornata di domenica si è registrato un altro incidente , fortunatamente senza vittime.

In considerazione ai fatti sopra descritti, lanciamo l’ ennesimo appello a S.E. il Prefetto di Cosenza affinchè predisponga interventi mirati alla soluzione di tale problematica che sta causando un aumento notevole di vittime della strada. Siamo sempre più convinti che con maggiori controlli delle forze di polizia e con sistemi di controllo della velocità si possa migliorare la sicurezza stradale. Sottolineiamo soprattutto anche l’ intervento dell’ Assessore di Cosenza Michelangelo Spataro in merito a tale situazione appunto espressa più volte da questa O.S..

Auspichiamo in un celere riscontro a quanto richiesto con questo comunicato e l’occasione ci è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.

SEGRETERIA PROVINCIALE

Contatti:

faisaconfailcalabria@pec.com

faisaconfailcalabria@gmail.com aletosc88@gmail.com