13.8 C
Cosenza
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

IDM: DANIELE D’ELIA È IL NUOVO COMMISSARIO IDM GIOVANI AMENDOLARA

Nell’ottica della riorganizzazione territoriale e del rilancio dell’iniziativa politica del Movimento, Italia del Meridione con il suo segretario federale Orlandino Greco, ha deciso di investire con convinzione nel Movimento Giovanile, nella piena consapevolezza che le nuove generazioni possano e debbano costituire la risorsa principale attraverso cui fare crescere e sviluppare, soprattutto nel nostro Mezzogiorno, una nuova classe dirigente capace di innescare processi di sviluppo.

Scuola, Università e formazione rappresentano per IdM motori di sviluppo e di crescita culturale da cui non si può prescindere. In questo contesto il Segretario Provinciale giovanile Stefano Viteritti, in sinergia con la la Segretaria regionale dei giovani Francesca Cufone e su indicazione di Andrea Renne, referente Alto Jonio nella Direzione provinciale e Commissario ad interim di Amendolara, ha nominato Daniele D’Elia coordinatore IdM Giovani di Amendolara. I quali all’unisono hanno affermato: “Siamo certi che da Coordinatore IdM Giovani Amendolara saprai essere punto di riferimento, coinvolgendo i giovani attorno alle nostre battaglie. Oggi IDM è una delle poche forze politiche che continua a dare il suo contributo di idee, di suggerimenti e di proposte, richiamando l’attenzione del Governo nazionale e regionale sui problemi reali dei nostri territori.

Ora più che mai c’è bisogno di un soggetto politico che metta al centro della propria iniziativa il Mezzogiorno e i giovani; non il vecchio meridionalismo piagnone con il cappello in mano ma un progetto politico autonomista e unitario, di lungo respiro, nel quale i territori abbiano potere di scelta. Nel ringraziarti per la disponibilità data, sono convinto che, rapportandoti in particolare con Andrea Renne, Referente Alto Jonio nella Direzione Provinciale e Commissario ad interim di Amendolara, assicurerai il tuo pieno e fattivo contributo per rafforzare questo progetto, contribuendo a fare di IdM il soggetto politico di riferimento per dare voce ai territori, ai giovani e alle loro istanze”. Il neo eletto D’Elia, inserito nel sociale, appassionato di Teatro, promotore del “Gruppo teatrale Officina Giovani Amendolara”, da parte sua ha dichiarato: “Ringrazio tutti per la fiducia ripostami che spero di ricambiare lavorando con passione sul mio territorio e portando avanti le idee di IdM. Sono pronto a promuovere ogni tipo di iniziativa che possa soprattutto riavvicinare i giovani alla politica per farli diventare parte attiva di un nuovo corso che promuova e difenda questa terra, investendo su di essa e sulle sue grandi ricchezze e potenzialità, così da poter offrire opportunità di sviluppo e di occupazione”.

UFFICIO STAMPA ITALIA DEL MERIDIONE

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano