14.5 C
Cosenza
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img

Ciak per “Una femmina” dal libro di Lirio Abbate

Il giornalista e scrittore firma il soggetto con Edoardo De Angelis

24 MAG, ROMA – Sono iniziate le riprese in Calabria del film Una femmina, con la regia di Francesco Costabile, liberamente ispirato all’acclamato libro Fimmine Ribelli di Lirio Abbate. Il soggetto è firmato dallo stesso giornalista e autore di numerose inchieste insieme a Edoardo De Angelis.

Nel cast Lina Siciliano, Fabrizio Ferracane, Annamaria De Luca, Simona Malato, Luca Massaro, Mario Russo, Vincenzo De Rosa e con la partecipazione straordinaria di Pina Turco. Le riprese hanno una durata di 5 settimane. La sceneggiatura è di Lirio Abbate, Serena Brugono, Adriano Chiarelli e Francesco Costabile.
    Rosa (Lina Siciliano) è una ragazza inquieta e ribelle che vive con sua nonna e suo zio in un paese della Calabria, tra monti e fiumare secche. L’approdo alla vita adulta per Rosa significa tradire la sua famiglia e cercare la propria vendetta di sangue. E quando questa famiglia è la ‘Ndrangheta ogni passo può essere fatale.
    Il film è prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga, una produzione Tramp Limited e O’Groove in collaborazione e distribuito nelle sale da Medusa Film.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano