13.6 C
Cosenza
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img

Scarichi abusivi: ispezione sul fiume Mesima di Arpacal e Calabria Verde

Intervento congiunto questa mattina dei tecnici dell’Arpacal e di Calabria Verde sull’asta fluviale del fiume Mesima al confine tra le province di Vibo Valentia e Reggio Calabria per eseguire una attività di controllo per l’individuazione di presunti scarichi abusivi, come richiesto dall’assessore regionale alla tutela dell’ambiente dr. Sergio de Caprio nel corso di una specifica riunione tecnica con il direttore scientifico dell’Arpacal, dr. Michelangelo Iannone.

Questa mattina,  mentre il personale tecnico di Calabria Verde procedeva ad un’ ispezione sul territorio, i tecnici dell’Arpacal del dipartimento di Reggio Calabria e Cosenza hanno proceduto ad una verifica dell’asta fluviale anche adoperando i droni di ultima generazione che l’agenzia ambientale possiede. I tecnici – ing. Luciano Minutolo, dr. geologo Luigi Dattola, ing. Alberto Belvedere, hanno ispezionato – con il drone ma anche da terra – l’area di riferimento individuata in precedenti riunioni tecniche con il dipartimento ambiente della Regione. La squadra di Calabria Verde è composta dall’ing. Domenico  Ciocci e dai sorveglianti idraulici Francesco Casa, Antonino Bonelli e Rosario Sette.

Le informazioni ottenute attraverso il sopralluogo, opportunamente verbalizzate, saranno trasmesse alla Regione Calabria per il seguito di competenza.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano