Si è tenuto domenica scorsa, 20 giugno, il flashmob organizzato dall’Associazione “Mare Pulito – Salviamo il Tirreno Cosentino”. I comuni costieri nel tratto fra Tortora e Amantea si sono uniti in un unico grande abbraccio volto alla salvaguardia del nostro immenso patrimonio marino. Un gesto dal forte valore simbolico attraverso cui l’Associazione Mare Pulito, insieme a quanti hanno entusiasticamente partecipato al flashmob, ha ribadito l’importanza della risorsa mare per la salute del pianeta Terra e di chi lo vive.
“Partecipiamo volentieri, sono iniziative importanti che è bene partano dai giovani. Il mare è allegria e relax, proprio per godercelo pienamente dobbiamo fare di più” hanno detto alcuni turisti che hanno abbandonato volentieri l’ombrellone per unirsi all’abbraccio simbolico.
“Sono felice che la gente abbia partecipato numerosa al flashmob, scendendo sulle spiagge di tutta la costa” ha detto il presidente dell’Associazione Mare Pulito – Salviamo il Tirreno Cosentino, Alessandro Ruvio.
“Questa è la dimostrazione che i cittadini calabresi vogliono salvaguardare la ricchezza più importante della nostra Terra: il mare. Ora sì, Uniti, possiamo.”