CAPILLARE NEI TERRITORI, ECCO IL PUNTO DI FORZA

PROSEGUE TOUR: MERCOLEDÌ 7 A CONDOFURI, L’8 A SOVERATO

06 LUG, CATANZARO – Dietro a Yes I Start Up Calabria, progetto per l’avvio di impresa e supporto allo start up, con finanziamento fino a 200 mila euro, rivolto a giovani e professionisti fino a 35 anni, c’è una grande squadra fatta da più di 85 soggetti accreditati ed oltre 250 formatori. Tutti calabresi. Una presenza capillare in tutti i territori che ha come scopo quello di aiutare il maggior numero di giovani possibili a realizzarsi e a realizzare la propria idea imprenditoriale. Dal 2020 ad oggi sono quasi 560 le attività che sono diventate realtà.

A sottolineare punti di forza e numeri del modello Yes I Start Up Calabria è Antonello Rispoli coordinatore del progetto e responsabile dell’Ente Nazionale per il Microcredito esprimendo soddisfazione per l’interesse ed il coinvolgimento che si continuano a registrare presentazione dopo presentazione tra le istituzioni ed il mondo delle associazioni. 

Continua il tour nei territori della campagna di informazione del progetto.  

Domani, mercoledì 7 luglio la campagna, giunta al 17esimo appuntamento, farà tappa a Condofuri Marina (Rc). Alle ore 17, nella piazzetta Pentagono, sul Lungomare, coordinati da Mario Massara, responsabile della FAI-CISL locale, interverranno dopo i saluti del Primo Cittadino Tommaso Iaria e dei colleghi sindaci di Roccaforte del Greco Domenico Penna e di Roghudi Pierpaolo Zavettieri, Chiara Aricò responsabile dell’associazione Soluzione Lavoro Odv – Agenzia del Lavoro, Rosy Perrone, Segretaria Generale CISL Reggio Calabria , Annarita Lazzarini – Responsabile attuazione Garanzia Giovani Regione Calabria e Antonello Rispoli dell’Ente Nazionale per il Microcredito.

Giovedì 8, alla presenza anche dell’assessore allo Sviluppo economico, al Turismo ed all’Internazionalizzazione della Regione Calabria Fausto Orsomarso, sarà Soverato ad accogliere la 18esima presentazione promossa dall’Ente Microcredito. Coordinati dal giornalista Antonio Capria, insieme a Rispoli e Lazzarini, interverrà l’imprenditore Roberto Calbi. L’appuntamento è alle ore 18,30 al Lido Marechiaro, sul Lungomare Europa.

Non ci sono limiti e scadenze. La possibilità di verificare se la propria idea progettuale è sostenibile e finanziabile è sempre aperta. Il team dell’Ente Microcredito seguirà step dopo step il soggetto nella formazione, nella redazione del business plan e, una volta avviata l’attività, nel tutoraggio per ulteriori 12 mesi.