L’obiettivo è di promuovere comportamenti corretti da adottare quando ci si trova alla guida di un mezzo ed è rivolto prevalentemente ai ragazzi

22 LUG, RENDE – Sabato 24 luglio, il comitato regionale CSAIn Calabria, in collaborazione con Speed Factory e Green, organizza il 1° Open day di guida ecologica all’interno del suggestivo scenario del Parco acquatico Santa Chiara. L’evento è dedicato alla promozione e sensibilizzazione dei comportamenti corretti da adottare quando ci si trova alla guida di un mezzo ed è rivolto prevalentemente ma non solo, a bambini e ragazzi.

Nel corso della giornata si alterneranno momento teorici a cura del responsabile regionale settore automobilismo e karting CSAIn Calabria, Pablo De Stefanis, a divertenti sessioni di guida a bordo di mezzi elettrici tipo kart e quod in cui ai giovani partecipanti saranno spiegate le norme elementari di sicurezza e di buona condotta. Di “evento importante per il suo intrinseco valore sociale”, parla il presidente regionale CSAIn Calabria, Amedeo Di Tillo. “Sono convinto – continua – sono queste le manifestazioni da valorizzare per creare reti e sinergie sempre più strette tra lo sport e il suo valore sociale”.