Fino al 5 agosto sarà possibile candidarsi come volontario per la 3° edizione del Castrovillari Film Festival che si terrà dal 25 al 28 agosto nella città del Pollino

24 LUG, CASTROVILLARI (CS) – Il candidato volontario avrà l’opportunità di contribuire alle principali attività che muovono la macchina organizzativa della manifestazione, come l’ospitalità, la promozione e l’allestimento degli spazi. Incontrare i registi, i produttori e gli attori ospiti e scoprire tutti i retroscena di un evento internazionale. Si cercano giovani tra i 16 e i 35 anni, volenterosi, dotati di senso pratico e con tanta voglia di fare, alla ricerca di una nuova esperienza.

Con 2.366 cortometraggi iscritti da 86 paesi di tutto il mondo, più di 1.200 spettatori, 32 cortometraggi selezionati, 5 anteprime italiane, un’anteprima mondiale, 25 premi assegnati, 8 ospiti speciali, 7 festival partner diffusi su tutto il territorio nazionale e una copertura sui social networks con più di 85.000 interazioni , con le sue prime due edizioni il “Castrovillari Film Festival” è una delle realtà festivaliere giovani in maggiore crescita in Italia.

Il nuovo slogan del festival “See the future” racchiude la missione dell’evento: riuscire a guardare nel futuro del cinema nazionale e internazionale, individuando gli autori del domani attraverso le opere brevi che oggi sono per loro veicolo di esperimento e conoscenza del proprio mondo artistico. Inviare la propria candidatura è semplice, basta compilare il form entro il 5 agosto 2021.