11.4 C
Cosenza
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_img

Allacciamenti abusivi a condotte idriche, tre denunciati

Controlli dei Carabinieri intensificati vista la grave siccità

24 AGO, CROTONE – I carabinieri del Comando provinciale di Crotone sono impegnati in una serie di controlli per contrastare l’illecito fenomeno degli allacci abusivi alla rete idrica, particolarmente diffuso in questo periodo di grave siccità.
    I militari della Stazione di Cirò Superiore, al termine di accertamenti eseguiti insieme a personale della Congesi (società che gestisce il pubblico servizio idrico), hanno denunciato un imprenditore agricolo per furto aggravato.

Nella sua azienda c’erano un contatore elettrico ed una tubazione in polietilene di tre chilometri, attraverso la quale l’acqua proveniente dalla rete idrica comunale, veniva illecitamente raccolta all’interno di apposite cisterne.
    A Belvedere Spinello, i carabinieri, hanno denunciato per lo stesso reato due coniugi. Gli investigatori dell’Arma, insieme a personale della “Sorical”, hanno infatti proceduto al controllo di un ristorante/pizzeria, accertando che il locale ed un parco giochi adiacente, dei quali i coniugi sono responsabili, erano allacciati abusivamente alla condotta della rete idrica pubblica, senza alcuna autorizzazione e senza il previsto contatore.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano