9.3 C
Cosenza
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

Presunto piromane arrestato dalla Guardia di Finanza

Ritenuto l’autore di un rogo in zona residenziale S. Giovanni in Fiore

10 SET, COSENZA – E’ accusato di essere il responsabile di un incendio di natura dolosa appiccato lo scorso 14 luglio nel comune di San Giovanni in Fiore in provincia di Cosenza. Un presunto piromane di 73 anni è stato arrestato e posto ai domiciliari dai finanzieri del Comando provinciale di Cosenza in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Cosenza.

Le fiamme, in quella circostanza, si erano propagate in pochi minuti nei pressi di un’area residenziale impegnando per diverse ore i vigili del fuoco prima dello spegnimento e della messa in sicurezza della zona.
    I finanzieri, intervenuti sul posto nell’immediatezza, hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Cosenza e, grazie alle analisi delle registrazioni acquisite da un sistema di sorveglianza attivo, installato nelle vicinanze dell’area interessata e sulla base di alcune testimonianze di residenti, hanno identificato il presunto piromane.
    A conclusione di perquisizioni nel domicilio dell’indagato, anch’egli residente a San Giovanni in Fiore, sono stati sequestrati oltre 70 accendini e alcuni indumenti in uso all’uomo e coincidenti con quelli ripresi dalle immagini che hanno registrato l’autore dell’incendio.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano