7.6 C
Cosenza
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img

TOUR #CosenzaAltaVelocità (Vaglio Lise)

Prima tappa del “Tour dei quartieri dalle periferie a Cosenza2050” domani – ore 11.00 – del candidato a Sindaco Franz Caruso: vaglio lise ( stazione) il centro della nuova città.

12 SET, COSENZA – Il sogno avveniristico di Giacomo Mancini dell’area di Vaglio Lise prende forma nel programma Cosenza2050: vogliamo che la nuova tratta dell’alta velocità non sia solo una linea ferroviaria ma un nuovo asse di sviluppo attraverso cui realizzare la nuova grande area metropolitana. Un collegamento che parte dalla nuova stazione di Settimo-Montalto, già finanziata dal PNRR, e attraverso Cosenza e il fiume Savuto, lungo l’asse autostradale, arriva alla città di Lamezia Terme.

La stessa ristrutturazione della tratta  delle Ferrovie della Calabria che collegherà in un’ora Cosenza a Catanzaro con l’attivazione sperimentale di treni a idrogeno, sarà una leva di riqualificazione di tutta l’area.

La zona Vaglio Lise – conclude Franz Caruso -dove sorgerà il nuovo ospedale regionale da zona periferica diverrà area strategica per una rinnovata funzione direzionale della nostra città nel sistema territoriale provinciale.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano