12.1 C
Cosenza
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

La città dei murales protagonista in Rai

Il Mediterraneo Festival Corto di Diamante sarà protagonista della trasmissione ‘’Linea Verde’’. L’appuntamento è per domenica prossima, 24 ottobre, a partire dalle ore 12:20 su Rai 1.

All’interno del programma un ampio servizio sull’ultima edizione, l’XIma, del Mediterraneo Festival Corto. Location suggestiva per le interviste i Ruderi dell’antica Cirella.  Sono intervenuti il Direttore artistico del CineCircolo ‘’Maurizio Grande’’, Francesco Presta, e alcuni dei registi calabresi premiati dalla rassegna: Fabio Serpa di Paola, miglior docufilm con “Cracolice”, Ernesto Maria Censori di Lamezia Terme, autore di “Ninnaò” e vincitore del premio scuola di cinematografia, Francesco Tortorella di Reggio Calabria che con “La Grande onda”, ha ottenuto il premio sezione animazione. 

La presenza domenica su Rai 1 è motivo di orgoglio e soddisfazione per il Cinecircolo ‘’Maurizio Grande’’, l’associazione organizzatrice del Mediterraneo Festival Corto, divenuto, oramai,  una delle realtà  culturali più conosciute nel panorama Internazionale e che ha tra le sue carte vincenti proprio il connubio tra cinema di qualità e promozione del territorio.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano