6 C
Cosenza
sabato, Aprile 20, 2024
spot_img

Ritorna il Rhegium Julii. Il 30 ottobre la cerimonia di premiazione

Parterre d’eccezione per la 52ma edizione del premio culturale che vede l’Università Mediterranea di Reggio Calabria come location principale.

La giuria, presieduta da Corrado Calabrò e composta da Giuseppe Caridi, Gioacchino Criaco, Luca Desiato, Mimmo Gangemi, Dante Maffia, Annarosa Macrì, Domenico Nunnari e Giuseppe Rando, ha decretato i vincitori delle varie sezioni.

A Giuseppe Aloe, andrà il premio Corrado Alvaro per la narrativa, a Don Luigi Ciotti il premio Leonida Repaci per la saggistica, a Roberto Pazzi il premio Lorenzo Calogero per la poesia, a Sergio Zoppi il premio Gaetano Cingari per gli studi meridionalistici e a Giuseppe Smorto il premio speciale Rastignac per il giornalismo.

I premi, dopo l’anno di stop imposto dalle normative anticovid, saranno consegnati il 30 ottobre, alle ore 18:00, nell’aula magna Antonio Quistelli del Dipartimento di Architettura dell’Università Mediterranea della città dello stretto, nel corso di una serata condotta dalla giornalista, Ilda Tripodi.

    “Con il 2021 – si legge in una nota – si rinnova il patto di rilancio del Mezzogiorno con una rinnovata intesa tra le Istituzioni, l’associazionismo, la comunità, il mondo della cultura e del pensiero rigenerante”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano