13.8 C
Cosenza
sabato, Aprile 20, 2024
spot_img

“Mindless”, il singolo di Bipolion che descrive il potere rigenerante di un momento di assenza di pensiero.

La terza uscita ufficiale di Bipolion dopo “Stainman” e “Fire on the Sound”, si colloca ancora tra influenze Alternative e Industrial Rock statunitense, con un sound introspettivo e potente.

Il brano ha un incalzare suadente che da spazio ai sussurri profondi del vocalist Francesco Leone (compositore anche  delle orchestrazioni elettroniche), ed evolve in un sound esplosivo, ben ricamato dalle chitarre delicate e graffianti di Matteo Cazzato e dal basso potente e preciso di Leandro Condello, entrambi alla prima prova in studio con Bipolion, ma già determinanti nel processo creativo e di produzione.

“E’ l’era della “mindfullness” – dice Leone – dell’esasperazione del “qui ed ora” e l’orientamento al compito. “Mindless” rivendica l’importanza dell’astrazione e la trascendenza, che costituiscono il nucleo centrale dell’anima creativa.

Un arcobaleno, il mare, un bel film, annoiarsi sono modi per lasciare andare la mente in quello stato che la psicologia cognitiva definisce “wandering mind”, mente altrove.

Che per me significa lasciarci ispirare e sorprendere ancora dalle cose che ci circondano.

“Mindless” descrive questo tipo di esperienza in modo autentico e personale,”

Il videoclip, ancora una volta diretto e girato dalla fotografa Valentina Procopio insieme a Matteo Gregoraci, rappresenta il bisogno di momenti di assenza di pensiero attraverso dei semplici giochi da spiaggia. La location è la splendida spiaggia di Roccelletta di Borgia (CZ).

Nel videoclip i 3 membri della band sono impegnati ognuno nel suo gioco (biglie, castelli di sabbia, giardino Zen), ma si troveranno ad interagire per portarne a termine solo uno unendo le loro forze.

Il brano è disponibile dal 27 ottobre su Spotify, Itunes, Amazon e tutti i digital stores; su Youtube in versione video.

Link al Videoclip : https://youtu.be/D3ZF6Oiq7aU

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano