12.1 C
Cosenza
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

Calabria e Sicilia tornano protagoniste al Giro d’Italia 2022

In attesa che vengano rivelate tutte le tappe della Corsa Rosa, è certo che la Sicilia ospiterà diverse tappe mentre una si correrà anche in Calabria. Il Giro d’Italia, prenderà il via il 6 maggio 2022 da Budapest.

Di comune accordo con il governo ungherese, si è deciso di riproporre l’iniziale partenza prevista per il Giro del 2020, poi annullata a causa della pandemia. Dopo altre due tappe in territorio magiaro, la carovana rosa tornerà in Italia, precisamente in Sicilia. Primo giorno di riposo lunedì 9 maggio, seguito da alcune tappe sull’isola. I ciclisti attraverseranno, poi, lo Stretto di Messina fino ad arrivare a Reggio Calabria. Da qui, la tappa che va da Palmi a Scalea.

“Frazione leggermente ondulata – si legge in una nota – ancora una volta probabilmente da concludersi con una volata. Dopo una prima parte leggermente accidentata tra Mileto, Vibo Valentia e Pizzo, la corsa segue la costa Tirrena della Calabria con i suoi brevi saliscendi. Finale che si preannuncia velocissimo per il gruppo compatto”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano