25.4 C
Cosenza
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

Sport e comunicazione. Accordo tra l’Università della Calabria e Sportitalia

Venerdì prossimo, 12 novembre, alle ore 15:00, la firma del protocollo. Per l’occasione l’ateneo ospiterà anche un dibattito, al quale prenderanno parte  i giornalisti Alfredo Pedullà e Gianluigi Longari, rispettivamente giornalista/opinionista e responsabile di redazione di Sportitalia, e i professori Giuseppe Piero Guido e Giuseppe Pellegrino, delegati del Rettore per lo sport. Modererà il dibattito Federico Bria, giornalista e segretario generale di Bcc Mediocrati. Si discuterà del rapporto tra il mondo accademico e il mondo dello sport, con particolare attenzione al ruolo della comunicazione e del giornalismo. Il meeting sarà

Il rettore dell’Unical, Nicola Leone, e il presidente di Sportitalia, Michele Criscitiello, sigleranno un protocollo d’intesa per la realizzazione di attività didattiche, di formazione continua e scientifiche in ambito sportivo e comunicativo. “L’accordo tra l’ateneo e Sportitalia, canale televisivo tematico dedicato allo sport – si legge in una nota – consentirà di mettere in campo azioni condivise didattiche e di ricerca nell’ambito dei corsi di formazione che l’ateneo avvierà in ambito sportivo, come stage, tirocini, seminari e iniziative di divulgazione”.

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube dell’ateneo e su unical.it/live. Per partecipare all’evento, è necessario prenotarsi su bit.ly/sportunical. Il meeting rispetterà tutte le norme anti covid.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano