13.7 C
Cosenza
martedì, Aprile 23, 2024
spot_img

Lavoravano e trasportavano marijuana, quattro arresti

Operazione dei carabinieri nel reggino. Sequestrati 70kg sostanza

18 NOV,  ROSARNO – Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri perché ritenute responsabili, a vario titolo, di produzione e trasporto di marijuana.

Nel corso di un’operazione di controllo congiunta, i carabinieri del Nipaaf (Nucleo di polizia ambientale agroalimentare forestale) di Reggio Calabria e della Tenenza di Rosarno, nei giorni scorsi, hanno colto in flagranza di reato un 29enne di Taurianova, sorpreso in una zona rurale di Rosarno, alla guida di un furgone risultato carico di canapa indiana fresca.

Nell’ambito degli stessi controlli congiunti, alcuni giorni dopo, è stato individuato, a Candidoni, un casolare adibito a stabilimento per la lavorazione della canapa, con tutte le attrezzature necessarie per selezionare, essiccare e confezionare “l’erba”.
    Gli appostamenti dei carabinieri nei pressi del casolare, situato in un podere recintato e chiuso da un cancello, hanno portato poi all’arresto in flagranza di tre soggetti, tutti di Rosarno, accusati di essere gli “operai” adibiti alla lavorazione della marijuana rinvenuta all’interno, stimata in circa 70 chili.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano