Più di 40 realtà imprenditoriali, diverse tra loro per categoria, alcune appena nate, altre già affermatesi non solo sul mercato locale ma anche extra-regionale; tutte accomunate tra loro da sensibilità, volontà, senso della solidarietà e responsabilità sociale.

“Il loro nome – si legge in una nota – viaggerà sulle ruote del progetto pilota affidato in Calabria ai Figli della Luna, unico a livello nazionale ad aver ottenuto due mezzi, destinato alla mobilità garantita per persone con disabilità. – Il simbolico taglio del nastro si terrà domenica 28, alle ore 10:30 all’Hotel Roscianum, a Corigliano – Rossano. Madrina d’eccezione dell’evento sarà la deputata Giusy Versace, atleta paraolimpica, attrice e ballerina che ha fatto da trait d’union tra la cooperativa sociale I Figli della Luna e la società bolognese Pmg”.

Liberi di essere, liberi di muoversi, coordinati da Lenin Montesanto, all’evento di presentazione del progetto di mobilità garantita interverranno insieme al presidente Lorenzo Notaristefano e alla Versace, l’assessore alle politiche sociali Alessia Alboresi, per la PMG Italia, l’Amministratore Marco Accorsi ed il referente Gennaro del Grosso, Don Pino Straface Vicario Generale dell’Arcidiocesi Rossano – Cariati, i consiglieri regionali Pasqualina Straface, Giuseppe Graziano e Davide Tavernise e l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo. Nel corso dell’evento, che ha fatto registrare ancora una volta l’adesione della grande rete di collaboratori e realtà d’impresa da tutto il territorio, saranno presentate anche le attività portate avanti dalla Cooperativa e dal centro diurno Il Sorriso. Per partecipare è necessario essere muniti di green pass.