15.5 C
Cosenza
martedì, Aprile 16, 2024
spot_img

Il governo fa dietrofront sulla Dad in caso di contagi in classe

A poche ore di distanza dalla circolare, firmata da Gianni Rezza, che stabiliva le lezioni a distanza per tutti con un solo caso  di Covid in classe, arriva il cambio di rotta. Grazie ad un potenziamento del tracciamento a scuola, le classi resteranno aperte e in Dad andrà solo chi è in isolamento, mentre la classe continuerà in presenza.

“Il tutto, grazie al potenziamento dei test”. È quanto si legge in una nota esplicativa di chiarimento dei ministeri della Salute e dell’Istruzione, che supera la circolare emanata lunedì.

“Alla luce della situazione epidemiologica attuale e dopo i necessari approfondimenti – fanno sapere fonti governative – si è deciso di tornare alle precedenti regole  sulla quarantena in classe. Una situazione resa possibile, grazie al fatto che la struttura del commissario straordinario per l’emergenza, Francesco Figliuolo intensificherà le attività di testing nelle scuole al fine di potenziare il tracciamento. Sarà, quindi, corretta la circolare precedentemente diffusa sulle nuove disposizioni in fatto di Dad”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano