Davide Giri, 30 anni, studente alla Columbia University, è stato ucciso a coltellate non lontano dal campus universitario. È accaduto giovedì sera tra la 123esima strada e Amsterdam Avenue, nei pressi di Morningside Park. L’omicida è stato fermato dalla polizia a Central Park. Si si tratta di un 25enne.

Giri stava camminando a pochi isolati di distanza dal campus poco prima delle 23 quando è stato pugnalato all’addome. L’assalitore è un uomo del Queens, membro della gang EveryBody Killer. Dal 2012 è già stato arrestato almeno 11 volte per rapine e altri reati, riporta il New York Post citando alcune fonti. L’accoltellamento è avvenuto a un isolato da Morningside Park, dove nel 2019 è stata accoltellata a morte la studentessa della Barnard University Tessa Majors.

“Vi scrivo con profonda tristezza per condividere la tragica notizia che Davide Giri, studente della School of Engineering and Applied Science, è stato ucciso in un violento attacco vicino al campus giovedì sera – ha scritto il preside della Columbia Lee Bollinger in una email agli studenti. Si tratta di una notizia triste e scioccante”.