7.9 C
Cosenza
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

‘Festival del Fico’ a Castrolibero: indetto un concorso fotografico

Tanti gli eventi che faranno da corollario al ‘Festival del Fico’’ che si terrà a Castrolibero dal 16 al 18 dicembre, grazie ad un finanziamento della Regione Calabria. Tra essi, il concorso fotografico ‘Il Fico tra tradizione e innovazione’’, che punta alla valorizzazione dell’immagine del pregiato frutto.

Con il patrocinio dell’assessorato alla cultura, retto da Nicoletta Perrotti, la commissione preposta del comune cosentino, guidata da Pasquale Villella, ha organizzato la manifestazione che si svolgerà nel borgo antico, nelle tre giornate del Festival, con l’intento di valorizzare le peculiarità del territorio calabrese. 

Il concorso fotografico, è gratuito e aperto a tutti coloro i quali desiderano raccontare, attraverso le immagini, la storia e la lavorazione di un’eccellenza calabrese qual è, appunto, il fico. L’obiettivo, è quello di riscoprire i dettagli che, attraverso il frutto, promuovono e valorizzano le caratteristiche naturalistiche, enogastronomiche e culturali di una Calabria vera, ricca di tradizioni culinarie uniche. Un modo divertente per mettersi in gioco.

L’adesione al concorso di fotografia avverrà attraverso l’invio del modulo di iscrizione e la copia di un documento d’identità, unitamente alle immagini digitali, nel formato Jpeg, entro e non oltre il 15 dicembre prossimo, all’indirizzo email commissioneculturacastrolibero@gmail.com. La selezione e la graduatoria finale dei vincitori, avverrà attraverso la valutazione, espressa da una giuria qualificata. Il vincitore verrà premiato con una targa, offerta dal comune di Castrolibero.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano