21.6 C
Cosenza
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

Gianfranco Milanese nominato Responsabile regionale Fidal, Settore Master di Corsa su strada e montagna

10 DIC, CASTROVILLARI – Un altro importante traguardo per il Presidente della CorriCastrovillari, Gianfranco Milanese, che è stato nominato dal presidente Fidal Calabria, prof. Vincenzo Caira, quale Responsabile regionale Settore Master di Corsa su strada e montagna. Un riconoscimento prestigioso che arriva dopo anni di “gavetta” su pista e nell’organizzazione di competizioni di settore. La corsa su strada e montagna, infatti, è un campo strategico per quanto riguarda la gara e l’indotto che ci crea intorno, con la partecipazione di runner provenienti da tutta Italia e di appassionati di Atletica leggera, coniugando sapientemente sport, turismo e divertimento. 

«Avrò l’importante compito di allinearmi con i presidenti di tutte le società calabresi, al fine di ottimizzare questa tipologia di corse che crea dei campionati molto seguiti – ha dichiarato il nuovo responsabile regionale -. L’obiettivo è di legarle anche a campionati delle regioni vicine. Il lavoro organizzativo che mi aspetta è notevole ma non mi ha mai spaventato vedere l’asticella sempre più su. Sono convinto – ha aggiunto Milanese – che con gli altri presidenti, con cui ho collaborato per il successo della famosa staffetta di solidarietà RUN4HOPE, nulla sarà impossibile».

Ed è proprio sul gioco di squadra che il Presidente dell’A.S.D. castrovillarese ha sempre fatto leva quando, dieci anni fa, diede vita alla CorriCastrovillari, una realtà podistica consolidata non solo in Calabria ma anche nel resto d’Italia, a riprova del fatto che quando ci sono determinazione, abnegazione e voglia di fare bene, le sfide diventano occasioni di crescita.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano