13.1 C
Cosenza
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

Concerto di Natale sabato 18 dicembre promosso dalla Fidapa e dall’Amm. di Cosenza, a favore dell’Associazione “Gli altri siamo noi”

16 DIC, COSENZA – Concerto di Natale sabato 18 dicembre, alle ore 17,30, all’Auditorium della Casa della Musica di Cosenza, in Piazza Amendola. L’evento, promosso da FIDAPA BPW Italy sezione di Cosenza e da AMMI sezione di Cosenza, con il patrocinio del Comune di Cosenza, è finalizzato a sostenere la causa dell’Associazione “Gli altri siamo noi” di Adriana De Luca, sodalizio che si occupa dell’avviamento al lavoro e dello sviluppo delle capacità relazionali di ragazzi con la sindrome di down e non solo. A rendere possibile l’evento, l’impegno della Presidente di FIDAPA BPW Italy sezione di Cosenza, Elena Pistilli Scillone, e della Presidente di AMMI, sezione di Cosenza, Carmela Mirabelli.

Protagoniste del concerto saranno le “Officine Sinfoniche Telesiane”, orchestra composta dai ragazzi del Liceo Classico “Bernardino Telesio”, diretta dal Maestro Concita Silvestri, cui sarà affidata l’esecuzione di un repertorio variamente articolato e comprensivo di brani della tradizione natalizia, musica classica e colonne sonore di celebri film. La serata sarà presentata da Francesca Pecora.

Grata al Sindaco Franz Caruso e all’Amministrazione comunale, al Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” diretto da Francesco Perri e al Dirigente scolastico del Liceo “Telesio”, Antonio Iaconianni, la Presidente di Fidapa BPW Italy Cosenza, Elena Pistilli Scillone, ha sottolineato: “abbiamo invitato i ragazzi del Telesio a mettersi in gioco e, attraverso il concerto e il loro talento musicale, ad aiutare altri ragazzi, meravigliosi come loro, ad integrarsi nella vita reale e in un percorso lavorativo duraturo, e a far sì che si rendano indipendenti e capaci di relazionarsi, inventando loro stessi un futuro degno di essere vissuto. Un futuro ricco di amicizia, relazioni, libertà e lavoro. Ed è proprio questa – ha concluso Elena Pistilli Scillone- la mission dell’associazione di Adriana De Luca che, con coraggio e perseveranza, ormai da anni, porta avanti il suo progetto di integrazione dei ragazzi diversamente abili”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano