Continua, senza sosta, la forte azione sociale delle Pro Loco di Corigliano – Rossano sul territorio.  I sodalizi saranno beneficiari di 6 posti per il Servizio Civile Universale 2022. Il tutto grazie all’ottimo lavoro di progettazione degli uomini Unpli e alle Pro Loco. Ad esprimere soddisfazione sono i presidenti  Valeria Capalbo e Federico Smurra, quest’ultimo operatore locale di progetto. L’iniziativa, godrà del supporto dell’ufficio turismo del comune di Corigliano – Rossano. La sede accreditata, è risultata aggiudicataria di 6 posti nel progetto dal titolo: “Le antiche industrie e l’artigianato calabrese: un passato da conservare e tramandare”.

Lo stesso, avrà una durata di 12 mesi, con un monte ore annuo di 1145, 25 ore settimanali su massimo 6 giorni lavorativi. I giovani selezionati saranno impiegati nelle attività previste dai progetti ed a supporto degli uffici informativi turistici gestiti in convenzione dalle Pro Loco per conto dell’Ufficio Turismo del Comune di Corigliano – Rossano.

L’avvio in servizio avverrà nel 2022. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30. Al termine del servizio all’operatore volontario verrà rilasciato dal Dipartimento un attestato di espletamento del servizio civile redatto sulla base dei dati forniti dall’ente, oltre ad un attestato o certificazione di riconoscimento e valorizzazione delle competenze prodotto dall’ente stesso, secondo le modalità previste da ciascun progetto.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite  PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.  Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.

A seguire il candidato dovrà inoltrare la suddetta email all’indirizzo info@prolocorossano.it

La selezione dei candidati è effettuata, ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40, dall’ente che realizza il progetto prescelto. I giorni e gli orari delle prove selettive, verranno comunicate, collegandosi sui siti www.serviziocivileunpli.net. o www.prolococalabria.it  o www.prolococoriglianorossano.it