“Su invito del coordinatore provinciale, Antonio De Marco, ho da subito sposato l’idea di rendere anche Belvedere Marittimo, città che mi ha dato i natali e in cui vivo da ben ventisette anni, protagonista all’interno della grande famiglia politica “Forza Italia Giovani”, accettandone l’incarico e individuando in Alex Bavoso, giovane belvederese e studente del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Unical, il vice coordinatore”.

È quanto dichiara Ciro d’Aprile, neo coordinatore locale.

“Attenendomi a quanto prescritto dall’ art.71 dello Statuto (Forza Italia Giovani per la libertà opera nel rispetto della linea politica del Movimento deliberata dagli Organi Nazionali e Locali) – continua D’Aprile – il mio obbiettivo è intercettare quanto più possibile l’interesse delle giovani donne e dei giovani uomini Belvederesi. Ritengo che la politica sia tra gli elementi cardini della vita di ogni singolo individuo. È la stessa lo strumento che ci governa. Noi giovani non possiamo rimanere indifferenti, non possiamo essere spettatori. Abbiamo il dovere e la responsabilità morale di impegnarci e costruire, oggi, le basi su cui opererà la politica di “domani”.

Partecipazione, dialogo, confronto. Una palestra di idee la giusta “ricetta” per essere protagonisti del futuro.

“Mi avvio alla conclusione – continua Ciro D’Aprile – augurando buone festività a l’intera comunità Belvederese, volgendo un pensiero speciale di pronta guarigione ai cittadini che hanno contratto l’ infezione da SARS – CoV – 2 e alle persone – ad oggi sette – che per causa medesima non sono più tra noi. Approfitto, inoltre, di rinnovare gli auguri di buon lavoro ai rappresentanti forzisti della nostra provincia all’interno del Consiglio regionale, Gianluca Gallo, Pasqualina Straface, Katia Gentile, donna più votata in Calabria, e al neodeputato, Onorevole, Andrea Gentile”.