DIVIETO CONSUMAZIONI FUORI BAR E RISTORANTI

STOP MERCATI E AMBULANTATO PER 15 GIORNI

05 GEN, VACCARIZZO ALBANESE – Prevenzione Covid, stop ai mercati e alla vendita ambulante per i prossimi 15 giorni e divieto di consumare bevande alcoliche nelle aree pubbliche e di sostare in piedi nei pressi di bar, ristoranti e attività ricreative per mercoledì 5, giovedì 6, sabato 8 e domenica 9 gennaio, dalle ore 21 alle ore 6 del mattino successivo.

È quanto contenuto nell’ordinanza firmata ieri, martedì 4, dal sindaco Antonio Pomillo e resasi necessaria per scongiurare le occasioni più rischiose di contatto e, pertanto, di mantenere uno stato di allerta ancora maggiore rispetto al rischio di diffusione del virus anche alla luce dei casi positivi da tampone antigenico (n.23) comunicati dall’Azienda Sanitaria Provinciale ed in attesa di essere confermati dal molecolare.

È fatto obbligo, inoltre – si legge ancora nell’ordinanza – a chi risultasse Positivo al Covid – 19 a seguito ad un tampone fai-da-te acquistato in farmacia, di comunicarlo all’ASL competente ed al Comune.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ricordare che sabato 8, dalle ore 14 in poi, a Palazzo Marino, si terrà una nuova giornata di screening. Chi vuole, potrà prenotarsi al numero al numero 371 3400878. 

L’invito alla cittadinanza è a mantenere anche all’interno delle mura domestiche comportamenti responsabili, evitando assembramenti e ad utilizzare, anche all’aperto, la mascherina FFP2.