“La giornata di screening in programma per domani, sabato 8, dalle ore 14:00 in poi a Palazzo Marino, rappresenta l’opportunità per gli studenti di Vaccarizzo di rientrare a scuola, dopo la pausa delle vacanze natalizie, in piena sicurezza”.

È quanto dichiara il sindaco, Antonio Pomillo, che invita le famiglie ad aderire all’iniziativa e accompagnare anche i più piccoli ad effettuare il tampone rapido che sarà somministrato dai volontari dello Sprar e della Croce Rossa. Chi vuole, potrà prenotarsi al numero 371 3400878. 

I casi positivi da tampone antigenico, comunicati dall’Asp e in attesa di essere confermati dal molecolare sono, ad oggi, 26. 

“È fatto obbligo – afferma Pomillo – a chi risultasse positivo al Covid – 19, a seguito di un tampone fai-da-te acquistato in farmacia, di comunicarlo all’Asl competente e al comune”.

L’invito alla cittadinanza è di mantenere anche all’interno delle mura domestiche comportamenti responsabili, evitando assembramenti e ad utilizzare, anche all’aperto, la mascherina FFP2.