Si è svolta a Diamante nella massima tranquillità la mattinata dedicata, ai vaccini per i piccoli dai 5 agli 11 anni. Il tutto, grazie anche alla  serenità e al coraggio con il quali, i numerosi bambini presenti hanno affrontato la vaccinazione.

Per loro è stato predisposto un ambiente il più accogliente e festoso possibile, con palloncini, striscioni e dolci. Ad ogni piccolo vaccinato, inoltre, è stato consegnato un attestato di coraggio “Per aver aiutato tutti noi a sconfiggere il Covid 19”.   Presenti alle operazioni il Vicesindaco della città dei Murales, Pino Pascale, e il Consigliere con delega al Welfare Ornella Perrone.

“Anche questa volta – ha affermato il sindaco, Senatore Ernesto Magorno – i più piccoli sono di esempio e voglio ringraziarli particolarmente per compostezza e la tranquillità dimostrate questa mattina, così come ringrazio i genitori per la collaborazione e la disponibilità.  È stato fatto un bel lavoro di squadra per l’organizzazione di questa mattinata e per mettere a loro agio i più piccoli. Voglio ringraziare, ancora una volta, – ha sottolineato Magorno – il responsabile del centro vaccinale di Diamante, il Dott. Gianni Guaragna, il personale medico e infermieristico dell’ASP, i pediatri presenti, il Vicesindaco Pino Pascale, il Consigliere Ornella Perrone, il personale comunale, i volontari della G.F.  Soccorso sempre impeccabili nel loro operato, gli Scout del Gruppo Diamante 1.   Da oggi, giunge forte un invito a vaccinarsi e ad essere responsabili. Il vaccino, assieme al rispetto delle regole di prevenzione, è l’arma più efficace che abbiamo per sconfiggere il Covid 19, ricordiamolo tutti.”