Tutti illesi. Episodio la scorsa notte a Sarzana

15 GEN, GENOVA – Paura nella notte per un incendio che si è sviluppato sul tetto della residenza per anziani Stella, una comunità alloggio gestita da privati, nel centro di Sarzana.

Le fiamme sono partite dalla canna fumaria.

Gli ospiti, 15, tutti illesi, sono stati sfollati e portati in altre strutture. Le camere degli ospiti non hanno subito danni, ma l’edificio è stato dichiarato inagibile.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco, che in poco tempo hanno spento l’incendio, mentre i carabinieri hanno coordinato le operazioni per far uscire in sicurezza gli ospiti dalla struttura. Sul posto anche la sindaca Ponzanelli che, insieme all’assessore Torri, ha gestito il ricollocamento degli ospiti in altre due strutture della città. L’intervento antincendio è stato gestito da sei squadre dei Vigili del fuoco, mentre il personale sanitario della residenza trasferivano gli ospiti del piano superiore a quello inferiore Sul posto oltre ai carabinieri di Sarzana e Arcola sono intervenuti, agenti del commissariato di polizia di Sarzana e volontari della pubblica assistenza con le ambulanze, uomini della Protezione civile L’opera dei Vigili del Fuoco, terminata la fase di spegnimento, è proseguita con la verifica, eseguita anche con l’ausilio della termocamera, della struttura e degli edifici confinanti.