18.8 C
Cosenza
mercoledì, Ottobre 9, 2024
spot_img

L’assemblea legislativa calabrese al fianco della famiglia di Alessandro Marcelli

“Giungano le sentite condoglianze del Consiglio regionale alla famiglia dell’ingegnere, responsabile degli impianti di risalita di Lorica, tragicamente deceduto sul lavoro”.

È quanto afferma il presidente, Filippo Mancuso, che si associa “a quanti si rivolgono alle autorità preposte perché sia fatta piena luce sull’accaduto.

Sottolineo l’urgenza – ha asserito Mancuso – che l’Italia stanzi le risorse necessarie per potenziare la sicurezza sui posti di lavoro, al fine di fermare quella che il presidente Mattarella, in un suo recente messaggio al presidente dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro, ha definito ‘una ferita sociale lacerante’ che non trova soluzione ed è in continuo e drammatico aumento”.

Già ieri era intervenuto il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto. “La Regione Calabria – ha detto – esprime profondo cordoglio per la drammatica morte di Alessandro Marcelli, responsabile degli impianti di risalita di Lorica nel Comune di Casali del Manco, in provincia di Cosenza”.

Tutta l’amministrazione regionale – ha continuato il presidente della Giunta regionale – si stringe attorno alla famiglia, in questo difficile momento. La magistratura faccia piena luce in merito all’incidente costato la vita a Marcelli. Trovo giusto che gli impianti di risalita siano rimasti chiusi, per accertare la reale dinamica di quanto accaduto, e in segno di rispetto per una così grande tragedia”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
22,000IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano