8.6 C
Cosenza
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

Corsa al Quirinale: Fumata nera per Maria Elisabetta Alberti Casellati

Nella votazione mattutina per l’elezione del Capo dello Stato a Camere riunite, la seconda carica dello Stato ha avuto 382 voti. Non è stato raggiunto il quorum di 505. 406 gli astenuti, 530 votanti, 936 presenti in aula. Si torna in aula alle ore 17:00 per la seconda votazione.

Una debacle, hanno asserito in molti, ma il ‘flop’ di Elisabetta Alberti Casellati, lanciata stamattina ufficialmente da Matteo Salvini a nome del centrodestra, sta scuotendo la coalizione.

Il primo ad intervenire è Ignazio La Russa. ”Certamente sono mancati i voti del centrodestra, non certo i nostri”. In una nota stampa, Giorgia Meloni rincara la dose. “Fratelli d’Italia – ha detto la leader di Fdi, anche alla quinta votazione per il Quirinale, si conferma come partito granitico e leale. Anche la Lega tiene. Non così per altri. C’è chi in questa elezione, dall’inizio ha apertamente lavorato per impedire la storica elezione di un presidente di centrodestra. Le decine di milioni di italiani che credono in noi non meritano di essere trattati così”.

Un fuoco incrociato che punta ai ‘centristi’ e agli azzurri.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano