12.1 C
Cosenza
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

Psr: In arrivo circa 8 milioni di pagamenti

Sono 3.321 gli operatori del comparto agroalimentare calabrese che beneficeranno di ben 8 milioni e 170 mila euro stanziati dal kit decreto 5 a saldo della Domanda Unica per l’annualità 2021. Lo ha reso noto l’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo, annunciando come sia in liquidazione, a breve, anche il kit decreto 126.

“L’immissione di liquidità nei circuiti finanziari del comparto agricolo, forestale ed agroalimentare – ha spiegato Gallo – avviene nel rispetto dei tempi programmati, per effetto di una virtuosa e stretta collaborazione tra il dipartimento e l’Arcea, con l’obiettivo di garantire diritti e legittime aspettative e di sostenere così settore primario regionale, alle prese con un faticoso rilancio penalizzato ora dall’incremento dei prezzi dell’energia e delle materie prime, ambito nel quale la Giunta regionale si sta adoperando, nel confronto col Governo nazionale, per individuare idonee ed opportune soluzioni”.

I fondi si aggiungono agli oltre 27 milioni già erogati nelle scorse settimane, a favore di oltre 56 mila agricoltori calabresi.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano