9.6 C
Cosenza
sabato, Aprile 20, 2024
spot_img

Rinvenute 4 piantagioni di canapa indiana. 6 arresti

I carabinieri di Crotone hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa il 18 febbraio dal Gip del Tribunale pitagorico nei confronti di 6 soggetti, M. G., 54 anni, M. M., 62enne, A. G., 37 anni, P. S., 56 anni, trasferiti in carcere, M. A., 28 anni, e M. R., 23 anni, detenuti agli arresti domiciliari, titolari di precedenti di polizia, dei quali alcuni specifici, non affiliati o vicini a sodalizi appartenenti alla criminalità comune o organizzata, ritenuti responsabili di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti in concorso.

Le indagini, sono partite nel mese di giugno 202 dopo l’individuazione di 4 piantagioni di canapa indiana in un terreno demaniale, situato alla periferia di Crotone, in località ‘Trafinello’. A svolgere gli approfondimenti, sono stati i carabinieri mediante l’utilizzo di un drone e la visione delle immagini di alcune telecamere.

L’inchiesta, avrebbe permesso di documentare le responsabilità, a vario titolo, dei sei soggetti, dei quali tre appartenenti a uno stesso nucleo familiare, nelle attività connesse con la coltivazione, cura e irrigazione, senza le previste autorizzazioni, di circa 120 arbusti di canapa. Nel corso delle investigazioni è stato arrestato, con l’accusa di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, A. B., 60enne, pregiudicato non destinatario dell’odierno provvedimento, sorpreso mentre era intento ad irrigare una delle citate piantagioni. Nella stessa circostanza, sono state sequestrare 120 piante di canapa indiana, di altezza compresa tra i 50 e i 230 cm, rinvenute nella stessa e nelle altre 3 aree prospicenti.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano