10.1 C
Cosenza
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img

Un Concerto per la Pace diretto dal Maestro Alberto Veronesi

“La musica con il suo linguaggio universale sarà strumento di pace”. Così il sindaco di Diamante, senatore Ernesto Magorno, a pochi giorni da un particolare appuntamento che vedrà la città protagonista per dire No alla guerra e testimoniare solidarietà al popolo ucraino.

Venerdì prossimo, 1 aprile, a partire dalle ore 09:30, il cine teatro Vittoria sarà al centro del “Concerto di sostegno ai Solisti del Teatro dell’Opera di Odessa”, diretto da un’eccellenza del panorama musicale italiano, il maestro, Alberto Veronesi.

L’iniziativa, vedrà la partecipazione degli alunni dell’Istituto comprensivo e dell’Iiss di Diamante. L’evento, che sarà presentato dalla giornalista Mariella Perrone, prevede i saluti istituzionali del primo cittadino di Diamante, Ernesto Magorno, del Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, del Dirigente scolastico dell’Iiss, Graziano Di Pasqua, e del Dirigente dell’Ic, Patrizia Barbarello.

Il concerto, prevede l’esibizione dello Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi per soprano, mezzosoprano e orchestra. Con le voci di Haiane Arutiunian, Soprano, Olha Kreps, Mezzosoprano, e con l’intervento della solista di ballo, Katerina Burdik. A dirigere l’Orchestra ArteCultura, sarà il Maestro Alberto Veronesi.

“Voglio ringraziare di cuore il Maestro Veronesi – ha affermato il sindaco Magorno – che ci onora della sua prestigiosa presenza e con lui gli importanti artisti che si esibiranno in un concerto che assume un significato particolare di vicinanza a chi sta soffrendo l’orrore di una guerra disumana”.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano