21.6 C
Cosenza
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

La Calabria sarà presente a Torino per la 34ma edizione del Salone Internazionale del Libro, dal 19 al 23 maggio

“Stiamo lavorando a 360 gradi sull’immagine e sui contenuti di una nuova Calabria. Non possiamo quindi mancare a vetrine di spessore come lo è questa storica manifestazione culturale. Non potrà che darci lustro e allargare i nostri orizzonti”. È quanto afferma il Vicepresidente della giunta regionale, Giusi Princi, che annuncia la presenza della Regione all’annuale appuntamento con la storia dell’editoria italiana e mondiale.

“Dobbiamo essere noi, per primi, a raccontare una Calabria diversa – ha dichiarato Princi – tramite una nuova narrazione. Scrolliamoci di dosso quegli stereotipi di terra arcaica e retrograda” afferma la vicepresidente regionale. “Solo lavorando tutti insieme verso questo obiettivo di rinnovamento possiamo riuscire a trasformare l’immagine tipo che la nostra Regione esporta.

Questo messaggio, oltre che dalla Stampa e dalla Politica – ha detto Giusi Princi – passa anche dalla cultura, che riveste un ruolo importante nel programma di governo della Giunta Occhiuto, perché non si può pensare di cambiare rotta senza operare una vera rivoluzione culturale”.

La Calabria sarà presente con uno stand da 150 metri quadri, tra i più ampi della manifestazione, dove oltre ad esporre e promuovere i volumi degli autori regionali si darà spazio al 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano