13.1 C
Cosenza
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

Cosenza. Scuole chiuse per fiera? Ci pensa Edu-factoring!

Intrattenimento educativo dal 19 al 22 aprile

13 APR, COSENZA – Si svolgerà, da martedì 19 a venerdì 22 aprile, dalle ore 9 alle 13, alla Città dei Ragazzi di Cosenza, l’intrattenimento educativo rivolto ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 14 anni in occasione della pausa scolastica dovuta allo svolgimento della fiera cittadina.

Le attività, realizzate nell’ambito del progetto “Edu-factoring” promosso dalla cooperativa Don Bosco e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, prevedono una serie di percorsi dedicati all’arte, all’educazione motoria, alla promozione della lettura e alle fiabe multimediali.

Le iscrizioni per poter usufruire del servizio saranno attive fino al 15 aprile e potranno essere effettuate presso gli uffici di segreteria della Città dei Ragazzi (ingresso Via Panebianco), dalle ore 16 alle 18. Le attività sono riservate a massimo 60 minori e, grazie al progetto Edu-factoring, sono gratuite per tutte le famiglie con reddito ISEE inferiore a 12mila euro.

Per informazioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica edufactoringcs@gmail.com oppure si può telefonare al numero 379.2473292.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano