11 C
Cosenza
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_img

Salvaguardare i pedoni dalla maleducazione degli automobilisti

ROSSANO/PROPOSTA UDICON: LIMITATORI VELOCITÀ

SU VIE L.DE ROSIS, MICHELANGELO, N.MAZZEI E S.ANGELO

06 MAG, CORIGLIANO – ROSSANO (CS) – Area urbana di Rossano, installare limitatori di velocità su viale Luca De Rosis, viale Michelangelo, via Nestore Mazzei e viale Sant’Angelo. L’incolumità di pedoni e ciclisti è letteralmente minacciata dalla maleducazione alla guida di molti automobilisti e motociclisti.

È quanto propone  Ferruccio Colamaria, presidente provinciale dell’Unione per la Difesa dei Consumatori (UDICON) facendosi portavoce delle diverse segnalazioni fatte pervenire dai cittadini ed utenti, rispetto alla pericolosità di queste arterie, strategiche per la viabilità e ad alto scorrimento.

Sensibilizzare ad un maggiore rispetto del codice della strada e, di conseguenza, contrastare il superamento dei limiti di velocità. È, questo, in sintesi, l’obiettivo della proposta indirizzata al Sindaco Flavio Stasi, al dirigente della Polizia Municipale e all’assessore all’assetto urbano.

L’UDICON chiede all’Amministrazione Comunale di verificare la fattiva realizzazione ed il possibile posizionamento di ogni strumento utile a far rispettare i limiti di velocità in quei tratti, a beneficio della sicurezza di tutti, pedoni e veicoli.

Sulle zone interessate – sottolinea Colamaria – si affacciano scuole, uffici comunali ed attività commerciali  e, per questo, sono caratterizzate dalla presenza di numerosi pedoni, costretti ad attraversare da un capo all’altro della strada, a proprio rischio e pericolo.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano