10.5 C
Cosenza
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_img

Amministrative Lungo – Elisabetta Santoianni apre la campagna elettorale

Domenica in Piazza Garibaldi la presentazione della lista “Lungro nel cuore”

13 MAG, LUNGRO (CS) – La prima donna candidata sindaco nella storia di Lungro da il via alla sua campagna elettorale in vista delle amministrative del 12 giugno. Elisabetta Santoianni, domenica 15 maggio alle ore 18:30 in piazza Garibaldi, presenterà la lista “Lungro nel cuore” ed i componenti che la compongono e che la affiancheranno in questa esperienza politico elettorale che porterà al rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del nuovo sindaco. 

Forze giovani ricche di entusiasmo, unite a consolidata esperienza amministrativa, progettualità diversificate per rendere Lungro un paese sempre più rispondente ai bisogno di chi ci vive e con una spiccata vocazione turistica. 

Nel programma elettorale depositato con la presentazione della lista, un occhio particolare ai fondi del Pnrr con la volontà di creare un ufficio programmi e progettazione che possa servire all’amministrazione per intercettare le risorse utili per la digitalizzazione, l’innovazione, la competitività, la cultura, le infrastrutture per una mobilità sostenibile, l’inclusione sociale e la coesione territoriale e la sanità. 

Tra i punti cardine dell’impegno politico amministrativo la Santoianni ha inserito anche la lotta allo spopolamento, guardando allo smart working – ereditato dalla pandemia – come proposta per creare a Lungro le condizioni per fare incontrare domanda e offerta e facilitare il lavoro da remoto. Attenzione al ciclo dei rifiuti, puntando al miglior conferimento per ottenere il maggior risparmio in bolletta, e la sanità puntando al rafforzamento dell’ospedale di Lungro oggi inserito tra i presidi sanitari che assumeranno la funzione di Ospedale di Comunità.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano