13.6 C
Cosenza
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img

Comincia il “Katia Tour 2022” della cantante Caterina Oliverio e della sua band

23 MAG, CATANZARO – Sabato 28 maggio inizierà il “Katia Tour 2022”, il nuovo progetto musicale della cantante catanzarese Caterina Oliverio accompagnata dalla sua band composta da cinque altri quattro ragazzi che lavorano insieme da un paio d’anni: Vincenzo Pupello alla tastiera, Matteo Caimi al basso, Vincenzo Buccinnà alla tastiera, mentre Francesco Sestito alla chitarra. Il tour partirà da Portigliola, un comune della locride, nell’anfiteatro romano in occasione del terzo motoraduno “Magna Grecia Locri”.

I componenti della band non sono uniti solo da un rapporto professionale ma sono legati da affetto e stima che permette loro di essere uniti, condividendo quell’immensa passione per la musica. Ciò permette di divertirsi e di divertire chi li ascolta.

“I nostri live non sono per niente monotoni. Anzi, rappresentano un viaggio reso possibile da alcune delle più belle canzoni italiane ed internazionali, alcune delle quali rivisitate nell’arrangiamento da noi”, afferma Katia.

“Vi sono momenti in cui cercheremo di mostrare la nostra impronta pop rock ma non solo – prosegue la cantante – ci sarà il momento in cui daremo spazio e voce alle emozioni con brani ad hoc e poi il momento in cui vogliamo vedere ballare tutti insieme a noi.

Uno dei momenti più belli che ha vissuto la band è rappresentato dal live in occasione della kermesse “Catanzaro facciamo centro” a luglio del 2020, di fronte ad un pubblico che ha risposto presente e, in alcuni momenti, anche partecipe.

“L’augurio che ci facciamo è quello di poter vivere questa estate a pieno musicalmente e di potervi incontrare, conoscere e divertirci tutti nei locali e piazze della Calabria”, dichiara Caterina.

Tra i progetti musicali di Katia, bisogna citare il brano “E ricominciare”, scritto da Marco Greco, che tratta il tema delicato della violenza sulle donne. La collaborazione con Marco Greco va anche evidenziata in “Nuovi Eroi”, un singolo che omaggia tutti coloro che si prodigano nella lotta al Covid-19. Del 2021 è, invece, il brano “Venezia, l’altro giorno”, progetto musicale prodotto da Max Mungari che ha come autori Ernesto Casolari, poeta contemporaneo e Gianpaolo Lancellotti, storico batterista del gruppo ‘I Nomadi’.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano