15.3 C
Cosenza
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img

Cufone e Ferraro(IDM) : risposta minacciosa di Manna sull’area mercatale ci lascia esterrefatti

L’intervento-risposta del Sindaco di Rende Marcello Manna durante il Consiglio comunale di venerdì a proposito della questione da noi sollevata relativa alla nuova ubicazione del Mercato del Giovedì, ci ha lasciati letteralmente esterrefatti. 

30 MAG, RENDE (CS) – Nel mentre il Sindaco, al cospetto del Consiglio comunale, affrontava la questione del Servizio Idrico, di punto in bianco, fa riferimento alla nota stampa di Italia del Meridione, facendo peraltro finta di non ricordare la fonte e il Movimento di cui siamo onorati di far parte e con un sarcasmo e una arroganza non degni di chi dovrebbe essere predisposto all’ascolto delle lamentele legittime dei cittadini, afferma testualmente che “sforzarsi di capire porta solo guai”, precisando che noi dovremmo conoscere le ragioni oggetto della questione da noi sollevata e cioè lo spostamento del mercato da Villaggio Europa a Viale Principe – così in una nota congiunta fatta pervenire da FRANCESCA CUFONE Commissario cittadino Idm Rende e MARIA FERRARO Segretario nazionale Idm Donne.

Ma, caro Sindaco, – continua la nota – se noi conoscessimo le ragioni di una tale scelta pensa che staremmo a scriverle un primo e un secondo articolo sulla questione ? E poi, che significa ”sforzarsi di capire porta solo guai” ?  A noi questo tono sembra molto arrogante e finanche minaccioso. Sorge spontanea la domanda: guai di che tipo? E per chi soprattutto? Di certo noi di Italia del Meridione, a proposito si sforzi di ricordare caro Sindaco chi siamo, non ci lasceremo intimorire da queste affermazioni. Anzi, questa  reazione così poco lucida e che peraltro nulla ci dice del perché di una scelta cosi insensata, dal momento che l’area mercatale di Villaggio Europa è libera, ci spinge a continuare nella nostra battaglia per fare chiarezza sulla questione. Dal momento che ignoriamo le ragioni ad oggi di tale scelta, che peraltro pare sia non chiara nemmeno ai tanti cittadini che ci continuano a chiedere a gran voce di fare chiarezza, le preannunciamo che continueremo a farle la stessa domanda finché non avremo ottenuto una risposta, perché non siamo interessati a sollevare inutili polveroni ma invece a contribuire per risolvere i tanti problemi di questa Città, che conosciamo bene, dal momento che li viviamo e li affrontiamo quotidianamente. Italia del Meridione continuerà dunque con determinazione a stare dalla parte dei cittadini e a dare voce ai tanti che non si sentono rappresentati dal primo cittadino e dalla sua Amministrazione. Per noi non è uno sforzo, ma un onore batterci per la comunità nella quale viviamo. Abbiamo occhi e orecchie per capire, ma questa volta continuiamo a non capire. Pertanto, si sforzi Lei per una volta e spieghi a tutta la comunità – concludono Cufone e Ferrara – quali sono le ragioni per cui l’area mercatale nonostante fosse libera non è stata resa disponibile ai venditori ambulanti e soprattutto per quanto tempo ancora si protrarrà questa situazione.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano