10.2 C
Cosenza
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_img

Andalo (TN). Brevettata una nuova unità cinofila da ricerca molecolare nazionale

04 GIU, ANDALO (TN) – Concluso, nel comune di Andalo (TN),  il 4° Corso Nazionale U.C.R.M. (Unità Cinofile da Ricerca molecolari) per il raggiungimento del brevetto di operatività di Unità Cinofile da Ricerca molecolari.

L’ evento nazionale ha visto impegnata anche una unità cinofila proveniente dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria.

Le giornate di formazione e verifica per conduttori e cani, svolte sotto la supervisione di istruttori della Scuola Nazionale Cinofili, istruttori della SNATE (Scuola Nazionale Tecnici di Soccorso Alpino) e  istruttori della SNADOS (Scuola Nazionale Direttori delle operazioni di soccorso) del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), hanno impegnato i candidati in vere e proprie simulazioni di ricerca, su scenari realistici e impegnativi, e l’impiego di elicottero per operazioni di imbarco e sbarco.

Grande soddisfazione per il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria per il conduttore, Nino Ricci, e il cane Rollo, un segugio di Sant’Umberto (Bloodhound) per il risultato raggiunto e che saranno impiegati a livello nazionale in operazioni di ricerca.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano