13.8 C
Cosenza
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

Laino Borgo – si rinnova il parco macchine per il trasporto scolastico 

Soddisfazione del sindaco, Mariangelina Russo, per un nuovo obiettivo raggiunto a beneficio della comunità

09 GIU, LAINO BORGO (CS) Sostegno al trasporto pubblico scolastico, ma anche attenzione ai diversamente abili. Ha una duplice funzione il nuovo pulmino acquistato dall’amministrazione comunale di Laino Borgo, guidata dal sindaco Mariangelina Russo, che concretizza il raggiungimento di un obiettivo a beneficio della comunità. 

Grazie ai fondi del Psr 2014 – 2020, misura 7.4.1., l’esecutivo di Laino Borgo ha acquistato il nuovo mezzo che sarà a servizio del trasporto scolastico, rinnovando così il parco macchine ormai datato e bisognoso di essere ammodernato. Ma soprattutto, ed è questa la cosa ancora più importante, il nuovo mezzo dispone della pedana per il trasporto dei diversamente abili, che lo rende multifunzionale rispetto ai bisogni del territorio. 

«Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto il sindaco Mariangelina Russo – perchè riusciamo a coronare un altro sogno nel cassetto: volevamo raggiungere questo obiettivo per garantire agli studenti un trasporto scolastico sempre più efficiente e sicuro, ma anche dare risposte adeguate ai bisogni di chi vive la condizione della disabilità e da oggi può avere garantito, attraverso il comune, un trasporto degno di questo nome. L’attenzione continua della Regione Calabria verso le aree interne ci permette di porre in essere azioni che riducono il grado di isolamento delle popolazioni rurali, offrendo servizi di qualità e il miglioramento della qualità della vita». 

Il mezzo entrerà in funzione già in questi giorni per i bisogni del trasporto disabili all’interno del territorio comunale ma consentirà, con la ripresa delle lezioni a settembre, di organizzare al meglio il servizio pubblico di trasporto degli alunni.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano