SERVIZI E INFRASTRUTTURE SOCIALI DI COMUNITÀ PER 1 MLN

ELISOCCORSO, CAMPO DA PADEL E RIQUALIFICAZIONE EX MATTATOIO

21 GIU, CARIATI (CS) – Oltre 200 mila per la realizzazione di una piattaforma logistica per l’elisoccorso. Quasi 200 mila euro per la riqualificazione del centro servizi sportivo con campo da padel; 600 mila euro per la riqualificazione dell’edifico ex-mattatoio da adibire a centro servizi sportivo. – Sono, questi, i tre progetti attraverso i quali l’Amministrazione Comunale si candida ad ottenere i fondi da destinare ai servizi e alle infrastrutture sociali di comunità, da finanziare nell’ambito del PNRR, Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco informando che la Giunta Municipale, nei giorni scorsi, ha preso atto dell’avviso pubblico dell’Agenzia per lo Coesione Territoriale e approvato i progetti delle tre opere che, se ammesse, saranno finanziate dall’Unione Europea – Next Generation EU.

I tre progetti – sottolinea il Primo Cittadino – inseriti tra gli interventi speciali per la coesione territoriale, sono stati pensati per dotare il territorio comunale di maggiori servizi, garantire la fruizione degli spazi pubblici e dare la possibilità, soprattutto alle nuove generazioni, di poter praticare attività fisica.

Tra gli altri interventi vi è anche quello della realizzazione di una piattaforma logistica per l’elisoccorso, che andrebbe a garantire e migliorare un servizio essenziale per il soccorso in un territorio come il basso jonio cosentino penalizzato per viabilità e servizi sanitari.