15.3 C
Cosenza
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_img

Medaglia d’oro al valor civile per Antonio De Rasis, tecnico del Soccorso Alpino Calabria, morto nella tragedia del Raganello

12 LUG, COSENZA – E’ stata consegnata oggi, presso la sede della Prefettura di Cosenza, la Medaglia d’oro al valor civile alla memoria di Antonio De Rasis, conferita con decreto del 9 giugno 2022 da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica.

Antonio, tecnico appartenente alla Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, perse la vita insieme ad altre 9 persone, travolte dalla piena del torrente Raganello a Civita (CS) il 20 agosto del 2018.

Uomo di enorme esperienza che, durante il terribile ed improvviso dramma, ha prestato il massimo soccorso e messo in salvo diversi componenti del gruppo di escursionisti presenti con lui all’interno delle gole del Raganello. Esempio di straordinario coraggio e senso del dovere.

Il riconoscimento è stato consegnato dal Prefetto di Cosenza, dott.ssa Vittoria Ciaramella, ai genitori di Antonio alla presenza di tutti i familiari, di Antonio Carlomagno, Sindaco di Cerchiara di Calabria (CS) e del Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano