13.8 C
Cosenza
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

Allaccio alla rete Fibra dello Sportello Poste Italiane e installazione Postamat rappresentano servizi essenziali e irrinunciabili per la comunità. Lo chiedono agli organismi preposti i consiglieri comunali del Gruppo consiliare Rinascita Democratica di Orsomarso.

08 AGO, ORSOMARSO (CS) – I Consiglieri comunali del Comune di Orsomarso Pio Giovanni Sangiovanni, Cosimo Galtieri e Roberto Sangiovanni, del Gruppo Consiliare Rinascita Democratica, hanno presentato una lettera di sollecito indirizzata a Poste Italiane SPA per chiedere l’allaccio alla rete Fibra e l’installazione del servizio Postamat presso lo Sportello Poste Italiane di Via Porta la Terra a Orsomarso. La richiesta è stata indirizzata via Pec alla Presidente di Poste Italiane SPA Maria Bianca Farina, a Matteo Del Fante e Maria Lea Pettolino, Responsabili Relazioni Istituzionali Territoriali Sud, a Teresa Cozzolino della Direzione Poste Italiane di Castrovillari e, per conoscenza, al Ministro dell’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Vittorio Colao.

«Come cittadini e come rappresentanti istituzionali – si legge nella lettera – chiediamo alle SS.LL. di attivarsi con ogni sollecitudine per consentire l’allaccio dello Sportello di Poste italiane, ubicato in via Porta la terra ad Orsomarso, alla rete internet Fibra che serve la zona, al fine di migliorare la qualità del servizio e la soddisfazione da parte degli utenti che quotidianamente si rivolgono alla vostra Azienda. La nostra richiesta – concludono i consiglieri comunali del Gruppo Rinascita Democratica – è motivata sia dalle pressanti istanze di cittadini che lamentano i continui disservizi causati dalla lentezza della ormai superata rete ADSL, ma anche in considerazione del fatto che a Orsomarso risultano esserci un centinaio di percettori di reddito di cittadinanza, i quali hanno assoluta necessità di utilizzare lo sportello Postamat per i prelievi e, non essendovi installato presso l’Ufficio Postale di Orsomarso tale servizio, sono costretti a recarsi in altri paesi che si trovano a oltre dieci chilometri di distanza».

Un servizio, quello dello sportello ATM, già richiesto con insistenza nei mesi scorsi anche tramite una petizione popolare che ha raccolto diverse centinaia di firme e di cui oggi vi è urgente bisogno, come dimostrano anche le numerosissime segnalazioni e proteste di turisti e cittadini originari di Orsomarso, ospiti durante le vacanze estive del caratteristico centro dell’entroterra alto tirrenico calabrese.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano