22.5 C
Cosenza
domenica, Ottobre 1, 2023
spot_img

Pietro Molinaro (Lega): Per l’ortofrutta 100% Made in Italy mai una etichetta come questa. Occhio allora! 

10 AGO, CATANZARO – Questa è una etichetta trovata in un supermercato calabrese. Non mente ma pone diversi interrogativi.

Sono limoni e vengono dal Sudafrica compiendo oltre 12mila km. La buccia non è edibile e non può essere utilizzata  – dichiara Pietro Molinaro di Lega Calabria – perché, come si legge è trattata con l’IMAZALIL, una sostanza cancerogena che serve unicamente a  conservare l’aspetto estetico e la conservazione del limone.

Il prezzo, nonostante le varie intermediazioni non è eccessivo, questo significa che è ottenuto con lo sfruttamento del lavoro. 

Mangiare ortofrutta 100% Italiana/Calabrese significa avere sicurezza alimentare e attenzione alla propria salute. 

In Calabria ricordo – continua Molinaro – che è vietato anche l’uso del “Glifosato” una sostanza, come riconosciuto dalle autorità sanitarie, altamente cancerogena.

I nostri prodotti hanno percorsi di qualità, che riguardano il rispetto dell’ambiente, della salute e del lavoro. 

Sta a Noi scegliere. Da Cittadini-Consumatori siamo arbitri assoluti e possiamo condizionare enormemente gli effetti di una globalizzazione senza regole. 

La Lega – conclude Molinaro – vuole rappresentare sempre di più la tutela degli Italiani muovendosi nell’interesse dei territori e della gente.

Leggi Anche

Stay Connected

3,876FollowerSegui
21,200IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano