Passato e presente si incontrano nella 5^ edizione di Weekend in White

0
257

Un incontro tra passato e presente. Si potrebbe definire così la V edizione di Weekend in White, l’evento organizzato dal destination wedding planner, Danilo Di Marco, studiato per la promozione turistico-culturale del mondo wedding, ponendo al centro della manifestazione gli sposi di ieri e di oggi.

Ed è proprio ad essi che Di Marco ha voluto dedicare le novità dell’edizione numero 5 dell’evento sposi, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 settembre presso il Protoconvento francescano di Castrovillaricon ingresso rigorosamente gratuito: Weekend in White ha ideato, infatti, il concorso Vi sposiamo mettendo in palio la possibilità di vincere il proprio matrimonio.

IL PROGRAMMA

Start alle ore 17.30 di sabato 23 settembre, con un cocktail di benvenuto e la mostra di abiti da sposa del passato. Immancabile l’esposizione degli abiti contemporanei, a cura di Masotti Sposa e di quelli da cerimonia bimbi a cura di Fashion Kids. A seguire i Trunk show degli abiti da sposa 2024 di “Très chic” e “Luigi Bruno”.

Alle ore 20, invece, la splendida cornice del Protoconvento ospiterà la 6^ edizione del Premio Artisti Eccellenze Calabresi – organizzato dalla Presidente Anna Maria Schifino – che verrà conferito a personalità di spicco del mondo istituzionale, culturale ed artistico. Un momento che sarà impreziosito dal brand Fatto in Calabria ed allietato dalla presenza delle scuole di danza ospiti dell’evento, presentato da Cinzia De Santis e Antonio Pandolfi.

Domenica 24 settembre si riparte dalle ore 16.30 con la mostra e le esposizioni di abiti per poi incantarsi, alle ore 19.30, con la sfilata di abiti da sposa e cerimonia bimbi e di bijoux da sposa. A seguire l’estrazione del concorso “Vi sposiamo” in cui saranno messi in palio diversi premi per il giorno più bello.

Il gran finale sarà affidato alla violinista Beatrice Limonti e Music Lab 432Hz, insieme alle scuole Centro Danza di Rossana Annicchiarico; CEA progetto danza di Tilde Nocera; Centro Arte e Movimento di Francesco Sancineto; Sogno Latino Ballet Academy di Brunella Musmanno; Stage Academy Ballet di Lorena Martilotti con Coreografie di Domenico Messina.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Cosenza e dal Comune di Castrovillari oltre che dall’AIWP Associazione Italiana Wedding Planner, dalla ProLoco di Castrovillari, dall’Associazione Artisti Eccellenze Calabresi ed Artisti Eccellenze in the world, da Confapi Calabria e Confapi Wedding, di cui Di Marco è presidente regionale.