12.1 C
Cosenza
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_img

COMUNICATO CONFAIL – FAISA SICUREZZA STRADE STATALI PROVINCIA DI COSENZA

La scrivente O.S.,  in riferimento alla richiesta prot. n° 07/2021, ancora una volta rimarca la preoccupazione dei tanti incidenti che si verificano sulla SS.18. Si evidenzia inoltre che purtroppo tale situazione riguarda anche altre strade statali dell’intera provincia di Cosenza. Infatti proprio nella scorsa  settimana nel Comune di Verbicaro (CS) si è verificato un nuovo incidente e ancora una volta il conducente, della moto, ne è rimasto vittima. E anche se da una prima ricostruzione pare che il fatto sia avvenuto perché la vittima ha perso il controllo del mezzo, comunque i fatti devono ancora essere accertati.

Alla luce di quanto espresso, si emette l’ennesimo grido d’ allarme, rivolgendosi dunque al S.E. Prefetto di Cosenza al fine di coordinare con gli organi competenti la giusta soluzione a tali problematiche che portano sempre di più all’aumento delle vittime sulla strada. Si è sempre più convinti che con maggiori controlli delle forze di Polizia e con i sistemi di controllo elettronico della velocità (autovelox, scout speed e altro), ci possano essere margini di miglioramento alla sicurezza stradale e a un calo degli incidenti.

Pertanto il nostro auspicio è che le autorità citate si adoperino con tutte le risorse necessarie al fine di risolvere questa grave problematica.

Leggi Anche

Stay Connected

3,912FollowerSegui
21,600IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img

In Primo Piano